Creazione user/account per redirezione Posta Elettronica: Difference between revisions

From RVM Wiki
Jump to navigation Jump to search
No edit summary
No edit summary
 
(10 intermediate revisions by the same user not shown)
Line 1: Line 1:
{{stub}}
<h1>Procedura di creazione e configurazione nuovo account utente per redirezione casella di Posta Elettronica</h1>
<h1>Procedura di creazione e configurazione nuovo account utente per redirezione casella di Posta Elettronica</h1>


Line 4: Line 7:


<ol>
<ol>
<li> creazione nuovo profilo utilizzando USRMGR.exe: </li>
***************passi di creazione utente***************
<li> creazione nuovo profilo utilizzando USRMGR.exe </li>
<li> copia da utente esistente modificando opportunamente i gruppi di appartenenza </li>
<li> copia da utente esistente modificando opportunamente i gruppi di appartenenza </li>
<li> verificare home directory e configurazione ambiente utente </li>
<li> verificare home directory e configurazione ambiente utente </li>
***************settaggio di configurazione utente***************
FASE DI CUSTOMIZZAZIONE DELL'AMBIENTE WINDOWS UTENTE SU PC CLIENT
<li> da explorer windows:  [visualizza] ---> impostare (elenco dei files)  </li>
<li> da explorer windows:      [strumenti]  ---> impostare (opzioni cartella) da tab -generale- abilitare il flag:
* usa cartelle di Windows</li>
<li> da explorer windows:      [strumenti]  ---> impostare (opzioni cartella) da tab -visualizzazione- abilitare le seguenti opzioni:
*>visualizza cartelle e files nascosti
*>esegue le finestre delle cartelle in un processo separato
*>visualizza percorso completo nella barra degli indirizzi
*>visualizza percorso completo sulla barra del titolo
*>visualizza le cartelle e i files compressi con un colore diverso</li>
<li> da explorer windows:      [strumenti]  ---> impostare (opzioni cartella) da tab -File non in linea- disabilitare:
*> abilita files non in linea </li>
<li> da proprietà di sistema: da tab -avanzate- selezionare l'opzione variabili d'ambiente e rimuovere:
* rimuovere le cartelle TEMP e TMP </li>
<li> da barra delle applicazioni e menù di avvio disabilitare il flag:
* usa menù personalizzati</li>
<li> da barra delle applicazioni e menù di avvio selezionare tab -avanzate- e abilitare il flag
* visualizza disconnessione</li>
<li> da proprietà di Internet Explorer selezionare tab -generale- e flaggare:
* abilita pagina vuota come predefinita
* impostazione file temporanei Internet: spazio su disco da utilizzare 1MB
* da tab -protezione- : impostare i livelli predefiniti
* da tab -contenuto-  : disabilitare nome utente e password sui moduli di richiesta
* da tab -connessioni-: abilitare utilizza server proxy ->proxy porta->3128 ignora per indirizzi locali</li>
<li> rimuovere barra della lingua IT </li>
FASE DI CUSTOMIZZAZIONE DELL'AMBIENTE OFFICE UTENTE SU PC CLIENT
<li> Ambiente WORD </li>
<li> Selezionare [strumenti] (personalizza) disabilitare le opzioni:
* mostra menù completi dopo alcuni istanti
* visualizza in menù i comandi più recenti </li>
<li> Selezionare [strumenti] (opzioni) da tab -visualizza- flaggare:
* visualizza limiti di testo
</li>
<li> Selezionare [strumenti] (opzioni) da tab -directory predefinite- :
* mappare i documenti su disco T:\\ server condiviso
* salvataggio automatico file va rediretto su c:\temp anzichè c:\document and settings\</li>
FASE DI CUSTOMIZZAZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA UTENTE SU PC CLIENT
<li> Ambiente OUTLOOK EXPRESS</li>
<li> Creazione account di Posta Elettronica
*nome account
*nome utente
*server posta in arrivo = IMAP
*posta in arrivo = imap
*posta in uscita = smtp
*nome account es.(export)
*password    es.(alliance)</li>
<li> Selezionare [Strumenti] (Account) da tab -Posta Elettronica- evidenziare l'account appena creato per vedere le proprietà:
* da tab -Generale- inserire l'indirizzo di Posta Elettronica nel campo Account di Posta
* da tab -Server- flaggare autenticazione del Server necessaria
* da tab -IMAP- settare INBOX. nel campo percorso cartella principale
* disabilitare cerca nuovi messaggi in tutte le cartelle
Confermando con APPLICA alla richiesta aggiornare elenco cartelle rispondere SI' </li>
<li> Configurare layout di visualizzazione messaggi. Selezionare [Visualizza] (colonne)
* togliere flag a priorità e contrassegno
* flaggare dimensione </li>
<li> Selezionare [Strumenti] (opzioni) da tab -generale-
* flaggare All'avvio vai alla cartella Posta in arrivo
* disabilitare Invia e ricevi messaggi all'avvio</li>
<li> Selezionare [Strumenti] (opzioni) da tab -lettura-
* disabilitare Segna come già letto dopo l'anteprima
</li>
<li> Selezionare [Strumenti] (opzioni) da tab -protezione-
* abilitare spunta per non consentire apertura o salvataggio di allegati che potrebbero contenere virus</li>
<li> Termine fase di configurazione :
* Inviare messaggio con indirizzo medesimo
* Rispondere al messaggio ricevuto
* Inoltrare messaggio verso indirizzo esterno internet </li>
<pre>DA COMPLETARE RELATIVAMENTE ALLA REDIREZIONE DELLA POSTA : (ambito Linux Server)</pre>
</ol>
</ol>

Latest revision as of 13:13, 30 September 2005

Attenzione questo articolo è ancora incompleto.
Sentiti libero di contribuire cliccando sul tasto edit.


Procedura di creazione e configurazione nuovo account utente per redirezione casella di Posta Elettronica

Valida per: Alliance

    ***************passi di creazione utente***************
  1. creazione nuovo profilo utilizzando USRMGR.exe
  2. copia da utente esistente modificando opportunamente i gruppi di appartenenza
  3. verificare home directory e configurazione ambiente utente
  4. ***************settaggio di configurazione utente*************** FASE DI CUSTOMIZZAZIONE DELL'AMBIENTE WINDOWS UTENTE SU PC CLIENT
  5. da explorer windows: [visualizza] ---> impostare (elenco dei files)
  6. da explorer windows: [strumenti] ---> impostare (opzioni cartella) da tab -generale- abilitare il flag:
    • usa cartelle di Windows
  7. da explorer windows: [strumenti] ---> impostare (opzioni cartella) da tab -visualizzazione- abilitare le seguenti opzioni:
    • >visualizza cartelle e files nascosti
    • >esegue le finestre delle cartelle in un processo separato
    • >visualizza percorso completo nella barra degli indirizzi
    • >visualizza percorso completo sulla barra del titolo
    • >visualizza le cartelle e i files compressi con un colore diverso
  8. da explorer windows: [strumenti] ---> impostare (opzioni cartella) da tab -File non in linea- disabilitare:
    • > abilita files non in linea
  9. da proprietà di sistema: da tab -avanzate- selezionare l'opzione variabili d'ambiente e rimuovere:
    • rimuovere le cartelle TEMP e TMP
  10. da barra delle applicazioni e menù di avvio disabilitare il flag:
    • usa menù personalizzati
  11. da barra delle applicazioni e menù di avvio selezionare tab -avanzate- e abilitare il flag
    • visualizza disconnessione
  12. da proprietà di Internet Explorer selezionare tab -generale- e flaggare:
    • abilita pagina vuota come predefinita
    • impostazione file temporanei Internet: spazio su disco da utilizzare 1MB
    • da tab -protezione- : impostare i livelli predefiniti
    • da tab -contenuto-  : disabilitare nome utente e password sui moduli di richiesta
    • da tab -connessioni-: abilitare utilizza server proxy ->proxy porta->3128 ignora per indirizzi locali
  13. rimuovere barra della lingua IT
  14. FASE DI CUSTOMIZZAZIONE DELL'AMBIENTE OFFICE UTENTE SU PC CLIENT
  15. Ambiente WORD
  16. Selezionare [strumenti] (personalizza) disabilitare le opzioni:
    • mostra menù completi dopo alcuni istanti
    • visualizza in menù i comandi più recenti
  17. Selezionare [strumenti] (opzioni) da tab -visualizza- flaggare:
    • visualizza limiti di testo
  18. Selezionare [strumenti] (opzioni) da tab -directory predefinite- :
    • mappare i documenti su disco T:\\ server condiviso
    • salvataggio automatico file va rediretto su c:\temp anzichè c:\document and settings\
    FASE DI CUSTOMIZZAZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA UTENTE SU PC CLIENT
  19. Ambiente OUTLOOK EXPRESS
  20. Creazione account di Posta Elettronica
    • nome account
    • nome utente
    • server posta in arrivo = IMAP
    • posta in arrivo = imap
    • posta in uscita = smtp
    • nome account es.(export)
    • password es.(alliance)
  21. Selezionare [Strumenti] (Account) da tab -Posta Elettronica- evidenziare l'account appena creato per vedere le proprietà:
    • da tab -Generale- inserire l'indirizzo di Posta Elettronica nel campo Account di Posta
    • da tab -Server- flaggare autenticazione del Server necessaria
    • da tab -IMAP- settare INBOX. nel campo percorso cartella principale
    • disabilitare cerca nuovi messaggi in tutte le cartelle
    Confermando con APPLICA alla richiesta aggiornare elenco cartelle rispondere SI'
  22. Configurare layout di visualizzazione messaggi. Selezionare [Visualizza] (colonne)
    • togliere flag a priorità e contrassegno
    • flaggare dimensione
  23. Selezionare [Strumenti] (opzioni) da tab -generale-
    • flaggare All'avvio vai alla cartella Posta in arrivo
    • disabilitare Invia e ricevi messaggi all'avvio
  24. Selezionare [Strumenti] (opzioni) da tab -lettura-
    • disabilitare Segna come già letto dopo l'anteprima
  25. Selezionare [Strumenti] (opzioni) da tab -protezione-
    • abilitare spunta per non consentire apertura o salvataggio di allegati che potrebbero contenere virus
  26. Termine fase di configurazione :
    • Inviare messaggio con indirizzo medesimo
    • Rispondere al messaggio ricevuto
    • Inoltrare messaggio verso indirizzo esterno internet
    DA COMPLETARE RELATIVAMENTE ALLA REDIREZIONE DELLA POSTA : (ambito Linux Server)