Implementazione di openERP
| Attenzione questo articolo è ancora incompleto. Sentiti libero di contribuire cliccando sul tasto edit. |
Preparazione
- Creare DB dalla web interface
Manage Databases Create Master Password: admin ...
- Loggarsi con i dati appena inseriti
- Sistemare le permission di Admin, per avere tutti i menu disponibili:
Settings Users Users Administrator - Edit Access Rights Usability Multi Companies X Extended View X Technical Features X Other Partner Manager X
- Sloggarsi e riloggarsi
- Fare il refresh dei moduli disponibili
Settings Modules Update modules list
- Installare traduzione ita
Settings
Translations
Load an official Transalation
Italian
Overwrite Existing Terms X
- Impostare i dati della società:
Settings Companies Your Company - Edit
- Installare moduli
- l10n_it
- l10n_it_base: Comuni italiani, res.partner.title italiani, Province e regioni, Automatistmi su res.partner.address
- l10n_it_base_contact
Settings Modules l10n_it l10n_it_base l10n_it_base_contact
- Verificare che ci siano le Province e regioni in
Sales Contacts
Creazione Clienti
- Inserire i primi clienti
- Inserire un prodotto
- Creare una fattura
Riferimenti
- OpenERP italian community - Province italiane - OpenERP - Italia
- OpenERP Apps - l10n_it_base - Italian Localisation - Base
Periodi Fiscali
Si crea un anno fiscale e tanti periodi quanti servono per le dichiarazioni Iva
Dichiarazione IVA
- Stampa dichiarazione:
Accounting ‣ Reporting ‣ Generic Reporting ‣ Taxes ‣ Taxes Reports.
Intrastat
Si usa il modulo
import_export
Altri Argomenti
Argomento Pag Kewywords ------------------------------------------------ Commesse 190 analytics accounts Rate mensili assist. 197 support contracts 226 cost-reimbursement contracts Rimborsi spese 201 expense receipt Estratto conto tipo verbali 204 cost ledger Situazione cliente commessa 206 account_analytic_analysis Timbracartellino 211 sign in and signout Rapportini giornalieri/commesse 212 Timesheets Rimborsi spese 218 keeping track of expenses